home-002
Fabrizio-Bulgarelli

FabrizioBulgarelli

Fabrizio Bulgarelli è Partner di PKF GODOLI RAS dal 2022, responsabile del coordinamento di tutte le attività corrispondenti all'area Risk Advisory Service e Corporate Governance.
 

Ha conseguito la certificazione CISA (Certified Information System Audit), la certificazione ISO 27001 Lead Auditor, la certificazione ISO 22301 Lead Auditor e la certificazione COBIT5 Foundation.

È membro di ISACA, IIA, Oracle CLUSIT Community for Security e della commissione UNINFO.

Da oltre 35 anni opera in ambito Information Technology & Security con interventi di audit e compliance dei sistemi informativi presso importanti società del settore assicurativo, bancario, industriale, finanziario e della pubblica amministrazione.

Leggi di più

Fabrizio Bulgarelli

Percorso professionale

- Referente in ambito Privacy (GDPR e DPO) per le pubbliche amministrazioni dell’Alto Adige e Valle d’Aosta, oltre a Banche e Industrie Internazionali.
- Coautore della prassi di riferimento UNI/PdR 66:2019 'Requisiti per la valutazione di conformità alla UNI 11697:2017 “Profili Professionali per l’ICT relativi alla Privacy (GDPR)”', ed è inoltre autore di numerose pubblicazioni, l’ultima delle quali è “Consapevolmente Cloud”, guida per l’azienda che deve affrontare l’innovazione con le idee chiare, di cui è autore e team leader.

- Progetto Europeo di Asset Quality Review (AQR) condotto dalla Banca Centrale Europea in collaborazione con Banca di Italia.

- Presidia e coordina i progetti per la continuità operativa (CAD) nelle pubbliche Amministrazione dell’Alto Adige, in collaborazione con Agenzia per l’Italia Digitale (ex Cnipa/DigitPA).

- Coinvolto negli studi, nel coordinamento e nell’addestramento di strutture professionali ed è docente presso l’Associazione Italiana Internal Audit, in passato lo è stato per l’Associazione Italiana IT Auditor e il Clusit Security Summit.

Expertise

- Information Technology & Security, con interventi di audit e compliance dei sistemi informativi presso importanti società del settore assicurativo, bancario, industriale, finanziario e della pubblica amministrazione.

- SOX

- Solvency II

- ISAE 3402

- COBIT

- Pianificazione e migrazione dei processi di business e della definizione di policy e procedure aziendali.

Settori

- Banche

- Assicurazioni

- Pubblica Amministrazione

- Industria

- Finanza

- Fashion

- Servizi

Percorso professionale

- Team Leader del gruppo di lavoro ASSIREVI «Assurance Archiviazione Digitale» per la produzione di un quaderno che si propone l’obiettivo di esemplificare possibili approcci alle attività di attestazione in presenza di servizi orientati all’adozione di strumenti tecnico-giuridici nell’ambito della digitalizzazione di processi e della dematerializzazione documentale.

- Speaker e coautore di diverse pubblicazioni al Security Summit e Clusit

- Speaker presso Innovation Group

- Speaker presso AIEA

- Docente presso AIIA

- ex-Consigliere Direttivo AIEA (Milan Chapter ISACA)

- Organizzatore del Convegno Sicurezza informatica nelle Pubbliche Amministrazioni 28/02/2012 presso il TIS Bolzano: Luis Durnwalder (Presidente della Provincia autonoma di Bolzano), Roberto Bizzo (Assessore provinciale all’Informatica), Arno Kompatscher (Presidente Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano), Andreas Fabi (Direttore generale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige), Eros Magnago (Presidente di Informatica Alto Adige SpA), Giovanni Rellini Lerz (Responsabile Sezione Continuità operativa Area progettuale Amministrazione Centrale), Clara Fresca Fantoni (Direttore Generale Informatica Trentina SpA), Josef Tinkhauser (Direttore Informatica Alto Adige SpA).

- Responsabile del gruppo di lavoro AIEA per la mappatura della Circolare 285 Bankit con il Cobit 5

home-002
luciano-leonello-godoli

LucianoLeonello Godoli

Socio Fondatore, Commercialista, Revisore ed iscritto all’Albo CTU del Tribunale di Milano svolge la propria attività dal 1994.

 

La sua attività è prevalentemente rivolta ai seguenti ambiti: M&A, consulenza finanziaria, fiscale societaria, procedure concorsuali e ristrutturazione del debito, incarichi sindacali in società industriali, incarichi di amministratore in società finanziarie.

Esperto nominato dal Tribunale di Milano in operazioni di fusione di società per la determinazione del rapporto di cambio e l’attestazione della sostenibilità del piano industriale nelle fusioni con indebitamento (leveraged Buy out)

Lo Studio omonimo che gestisce con Federica Godoli appartiene al Network internazionale PKF che si colloca tra i primi 10 a livello mondiale.

Attualmente fanno parte di PKF International, il network di società indipendenti specializzate nella consulenza e revisione aziendale operante in 111 Paesi, solo in Europa il circuito internazionale vanta 181 uffici e, nel mondo, un totale di 559 sedi.

home-002
federica-godoli-02

FedericaGodoli

Socia Fondatrice, Commercialista, Revisore ed iscritto all’Albo CTU del Tribunale di Bologna svolge la propria attività dal 1995.
 

Degne di nota le sue esperienze in consulenza societaria, fiscalità internazionale, operazioni straordinarie e ristrutturazione d’azienda.

Ha assunto incarichi sindacali di società industriali e finanziarie di primaria importanza ed anche quale perito designato dal Tribunale per la stima di aziende ai sensi dell’art. 2343 C.C.

Ha in passato collaborato con ERNST & YOUNG (sede di Milano) occupandosi di fiscalità internazionale, pareristica prevalentemente in lingua inglese.